rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altre zone

Al via "Cose Mai Viste" per scoprire il Parco dei Castelli Romani

Il 18 settembre riparte "Cose mai Viste": più di 100 appuntamenti per incontrare, conoscere e scoprire il Parco dei Castelli Romani

Al Parco dei Castelli Romani torna “Cose Mai Viste”, il programma di visite guidate organizzate in collaborazione con le associazioni del territorio con appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età, legati da un comune denominatore: promuovere la conoscenza del territorio attraverso percorsi e iniziative sostenibili.

Per l'autunno "Cose Mai Viste" propone, fra le tante novità, tre appuntamenti fissi, che si ripeteranno tutti i sabati e tutte le domeniche a partire dal 18 settembre, e che sarà possibile prenotare chiamando direttamente le associazioni coinvolte.

A Rocca di Papa l'azienda agricola 'La Farnia' organizza la 'Giornata del fattore' Piccoli animali dell'aia, prodotti coltivati, possibilità di fare escursioni, pranzare al sacco o con cibi prodotti artigianalmente. Per informazioni e prenotazioni 333 8126522.

A Castel Gandolfo si potrà andare 'In barca sul Sentiero dell'acqua', alla scoperta di scorci mai visti navigando sulle acque del lago Albano, nel magnifico scenario del cratere che lo contiene. Per informazioni e prenotazioni al 347 6104110.

A Monte Compatri tornano gli appuntamenti con la 'Collina degli asinelli', dove bambini e adulti saranno accompagnati da operatori specializzati nella didattica ambientale e da asinelle munite di bastio, all'interno di un bosco di castagno. Per informazioni e prenotazioni 333 8126522.

Oltre agli appuntamenti fissi, per ogni fine settimana si potrà scegliere fra diverse visite guidate: trekking urbano per scoprire gli angoli nascosti e la storia dei Comuni dei Castelli Romani; le escursioni culturali fra palazzi, Musei e Ville; i tanti appuntamenti dedicati a natura, archeologia e paesaggio; le escursioni pensate per gli sportivi e quelle per i bambini, che potranno anche cimentarsi in laboratori didattici fra olio, miele e agricoltura biologica.

Il calendario completo è sul sito https://www.cose-mai-viste.it, per informazioni e prenotazioni si può chiamare il Parco dei Castelli Romani al numero 06 9495255, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Cose Mai Viste" per scoprire il Parco dei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento