rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora, Colle di fuori è una discarica: "Mettiamo le foto in piazza"

Accumuli di amianto e rifiuti sparsi questa la situazione del Parco dei Castelli Romani a Colle di Fuori. Il comitato di difesa del territorio metterà le foto in piazza

Discariche abusive di materiale pericolosi purtroppo si trovano sparse all'interno del Parco dei Castelli Romani e in particolare nella zona di Colle di fuori a Rocca Priora.

Lo scorso luglio il Comitato di difesa del territorio Colli Prenestini-Castelli Romani aveva più volte segnalato alle autorità competenti, amministrazione comunale, Ente Parco e Corpo forestale, la presenza di amianto, rifiuti pericolosi e materiali inerti. In questi mesi, però, nulla si è mosso.

Proprio per denunciare la situazione di abbandono e incuria della zona di Colle di fuori provocata dall'inciviltà di singoli e dell'amministrazione, il Comitato ha deciso di mettere in piazza le foto del degrado e delle discariche abusive.

La mostra verrà esposta domenica 10 novembre in occasione del mercato contadino di Zagarolo. Accanto alle foto del degrado del parco dei Castelli Romani ci sarà un'area destinata a stimolare la fantasia di grandi e piccini, "Come vorrei che fosse" riservata alle proposte di cambiamento, miglioramento della situazione. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora, Colle di fuori è una discarica: "Mettiamo le foto in piazza"

RomaToday è in caricamento