rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre zone Nemi

Nemi: un poker di candidati sindaco per le elezioni di maggio

Saranno quattro i candidati sindaco che si sfideranno a Nemi nella città delle fragole nelle prossime elezioni di maggio: tre donne e un uomo per la poltrona di primo cittadino, due candidati di centro-sinistra e due di centro-destra

Nemi, la piccola cittadina delle fragole nel cuore dei Castelli Romani, cala un poker di candidati per le prossime elezioni amministrative di maggio. Una corsa quasi tutta in rosa con tre donne candidati e un solo uomo, due candidati di centro-sinistra e due di vicini al centro-destra. Andiamo per ordine: ritorna in gioco Cinzia Cocchi, il sindaco uscente sfiduciato la scorsa estate, che chiede nuovamente ai suoi concittadini la fiducia ottenuta due anni fa con quasi il 50% delle preferenze.

A sfidarla nel centro-destra ci sarà Alberto Bertucci con la lista "Uniti per Nemi". Bertucci è stato uno degli artefici della sfiducia al sindaco Cocchi insieme agli altri consiglieri dell'UDC e si prospetta una campagna elettorale al vetriolo con la sua ex prima cittadina.

Dal centro-sinistra si presentano due donne dopo il fallimento dell'accordo unitario fra tutte i partiti: il Partito Democratico insieme alla Federazione della sinistra e alla lista civica "Nemi per sempre" candidata Stefania Osmari, di professione insegnante.

Sarà invece una farmacista l'altra candidata del centro-sinistra sostenuta da Sinistra e Libertà nel contenitore civico "Pensiero civico": Beatrice Faina, arrivata alla candidatura dopo la rottura di Sel con il resto dello schieramento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: un poker di candidati sindaco per le elezioni di maggio

RomaToday è in caricamento