rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone

Neve: è ripreso a nevicare sui Castelli Romani

E' ripreso a nevicare sui Castelli Romani: in modo costante nevica da almeno una decina di minuti, anche se in modo debole. Vi aggiorneremo nel corso del pomeriggio sull'andamento della nevicata

ORE 15.15: Da una decina di minuti la neve è ricominciata a cadere sui Castelli Romani: fiocchi di neve stanno cadendo nel momento in cui scriviamo a Marino, Genzano, Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Grottaferrata, Lariano, Monte Compatri come ci segnalano i nostri lettori.

La nevicata non è forte come nei giorni scorsi, ma sembra essere costante. Allerta per le possibili gelate in serata.  Durante il pomeriggio vi aggiorneremo sulla situazione e sull'andamento della nevicata.

ORE 16.15: sui comuni della direttrice Appia i fiocchi di neve si sono trasformati in un fitto e continuo nevischio: pioggia gelata praticamente. Sulle Rocche ancora fiocchi di neve, ma deboli.

ORE 16.30: Il Presidente della Protezione civile di Albano ha diramato questa informazione fornita dal bollettino meteo regionale: "L’allerta meteo Regionale comunica che per le prossime ore sono previste locali e brevi nevicate sul Lazio centro-occidentale. Stiamo monitorando continuamente la situazione sul nostro territorio. Al momento non sussistono le condizioni per attuare alcuna misura preventiva. Invitiamo comunque tutti i cittadini alla prudenza e mettersi in viaggio solo con catene a bordo o pneumatici da neve".

ORE 16.45: Luca Paladinelli della protezione civile di Grottaferrata ha inviato un comunicato stampa per fornire a tutti i cittadini i contatti a cui rivolgersi in caso di necessità: " In previsione del ritorno di aria fredda artica nei prossimi giorni e l’intensificarsi dei fenomeni a carattere nevoso, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Grottaferrata ha intensificato i turni di servizio dei propri volontari per questo periodo di intenso freddo. In stretto coordinamento con la Sala Operativa Regionale ed il Comando di Polizia Locale di Grottaferrata, il Gruppo invita tutti i cittadini grottaferratesi a segnalare qualsiasi fenomeno di rischio ed a richiedere l’intervento delle squadre in reperibilità in caso di necessità ai seguenti contatti:
Numero di telefono/fax Sede: 06/9458283, Indirizzo email: info@protezionecivilegrottaferrata.it, Gruppo Facebook: Protezione Civile Grottaferrata, Cellulare Presidente: 347/7127058"

 ORE 17.15: Ancora un po' di nevischio nelle zone più alte,  la nevicata è terminata senza attaccare e causare disagi. Le temperature sono ancora vicine allo zero e cielo ancora nuvoloso.

ORE 19: ancora fiocchi a intermittenza su tutti i Castelli Romani spruzzate di neve si alternano a nevischio: piccoli fiocchi sono scesi nell'ultima ora a Velletri, Albano, Ariccia, Lariano, Nemi, Marino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: è ripreso a nevicare sui Castelli Romani

RomaToday è in caricamento