rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via dei Laghi

Inaugurata a Rocca di Papa la nuova rotatoria di via dei Laghi

E' stata finalmente aperta al traffico la nuova imponente rotatoria all’incrocio tra via dei Laghi e via Ariccia. E' ancora in fase di progettazione l'abbellimento artistico della rotatoria

Buone notizie per gli automobilisti di Rocca di Papa: è stata finalmente aperta al traffico la nuova imponente rotatoria all’incrocio tra via dei Laghi e via Ariccia, dove, in via provvisoria, in attesa della realizzazione della stessa, era stato istituito un senso di marcia poco agevole e sicuro.

Larga 33 metri, la nuova rotatoria ha ora definitivamente preso il posto del vecchio semaforo, spesso non funzionante e problematico. Dopo la pausa estiva cominceranno le opere di rifinitura, tra cui l’illuminazione a led e l’allestimento degli spazi verdi, su cui verranno anche installati pannelli in legno per affissioni pubblicitarie più ordinate e poco impattanti. Intanto si è aperto un vero e proprio laboratorio di idee tra gli artisti del territorio, per arredare la rotatoria in modo che diventi un bel biglietto da visita della città.

Al centro, pare ormai sicuro, sarà posizionato un ulivo monumentale, simbolo della pace e dell’associazione internazionale “Città per la Fraternità”, di cui il sindaco Pasquale Boccia è presidente, e che contribuisce a diffondere il nome di Rocca di Papa nel mondo. Tutto intorno, in un discorso ancora tutto in divenire, si pensa di suddividere il cerchio in quattro spicchi, in cui posizionare delle installazioni simboleggianti o i quattro quartieri di Rocca di Papa: Vivaro, Campi d’Annibale, Centro Storico e Vigne, o le quattro strade che giungono ai paesi limitrofi, in una’ottica sempre più aperta e intercomunale. Tutte idee, queste, che da settembre troveranno attuazione concreta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Rocca di Papa la nuova rotatoria di via dei Laghi

RomaToday è in caricamento