rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Frascati Morena / Via Tuscolana

Un papà di Palermo: "Cerco mio figlio abbandonato a Frascati 22 anni fa"

E' l'appello che in queste ore si sta diffondendo su Facebook da un padre di Palermo che cerca il figlio, che oggi dovrebbe avere 22 anni, che fu abbandonato alla nascita all'ospedale San Sebastiano di Frascati

Ha creato un profilo Facebook "Cerco mio figlio" e da qualche giorno ha diffuso un appello per ritrovare quel bambino abbandonato alla nascita all'ospedale San Sebastiano di Frascati 22 anni fa. E' la storia di un papà di Palermo, Rosario, che sta cercando sul famoso social network informazioni e notizie per riabbracciare quel bambino che non ha potuto crescere.

Quando il bimbo viene alla luce, il 18 giugno 1992, Rosario ha solo 17 anni e la sua fidanzatina solo 15: troppo piccoli per diventare genitori e una gravidanza che mette in imbarazzo la famiglia di lei che decide di far partorire la giovanissima mamma lontano dalla Sicilia e si sceglie Frascati dove vivono alcuni parenti. All'ospedale San Sebastiano di Frascati quel giorno di 22 anni fa nascono solo due bambini di cui uno riconosciuto solo dalla mamma.

"Ogni giorno ti penso gioco con la mia mente mi immagino il tuo viso i tuoi occhi i capelli il tuo fisico penso se assomigli più a tuo fratello o a tua sorella e poi dico dentro me quanto ti vorrei abbracciare e spiegare il perché è successo. Io ti voglio bene e lo sa Dio quanto ho pianto. Ciao il tuo Papà", scrive Rosario.

"Io gli devo dire come sono andate le cose, dirgli che ha un fratello e una sorellina. Se lui non vorrà vedermi rispetterò la sua decisione lo lascerò andare per la sua strada", scrive ancora il papà che chiede se magari qualcuno che lavorava in quel periodo in ospedale ricorda qualcosa anche solo il nome che fu dato al suo bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un papà di Palermo: "Cerco mio figlio abbandonato a Frascati 22 anni fa"

RomaToday è in caricamento