rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Via Marsala

Marino: bonificata a Cava dei Selci area di sversamento illegale di rifiuti

Gli operatori della Multiservizi di Marino, insieme agli agenti della Polizia locale e agli ispettori ambientali, hanno ripristinato il decoro nella via spesso teatro di abbandono di rifiuti

Bonificata la discarica abusiva che da anni sorgeva nel tratto di strada tra Via Marsale e Via Paiella Catullo, nella frazione di Cava dei Selci del Comune di Marino.

L'area, negli anni scorsi, era stata oggetto di uno stop ai lavori di completamento del tratto stradale per la scoperta in corso d'opera di alcuni esalazioni di gas naturali pericolosi per l'uomo. Da subito era diventata una zona di sversamento di rifiuti di varia natura, diventando una vera e propria discarica a cielo aperto.

La bonifica da parte della Multiservizi di Marino è arrivata dopo numerose segnalazioni giunte all'Amministrazione comunale da parte dei residenti.

"Questo lavoro complesso, proprio per la pericolosità del sito, è stato possibile solo grazie al lavoro degli uffici pubblici e all'intervento degli operatori con i mezzi adeguati - ha commentato il sindaco Carlo Colizza -  Un ringraziamento speciale a chi lavora per tutelare l'ambiente e il decoro urbano ma anche ai cittadini che segnalano le criticità, fungendo da controllori del proprio territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: bonificata a Cava dei Selci area di sversamento illegale di rifiuti

RomaToday è in caricamento