rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Marino Marino / Via dei Laghi

Marino: celebrato il primo matrimonio fuori dalla casa comunale

Lo scorso 24 giugno il Sindaco Carlo Colizza ha celebrato il primo matrimonio civile presso la struttura ricettiva “Villa Pocci”, dichiarata sede distaccata di ufficio di stato civile

La possibilità di celebrare a Marino matrimonio al di fuori delle consuete sale comunali, ha visto una prima realizzazione. Lo scorso 24 giugno il sindaco di Marino Carlo Colizza ha unito in sposti una coppia Stefano e Magdalena Anna nella suggestiva location di Villa Pocci. 

Ciò è potuto avvenire grazie all’adozione del nuovo disciplinare per la celebrazione dei matrimoni civili e all’individuazione delle strutture ricettive che ne hanno fatto richiesta, rispondendo all’avviso pubblico. Ad oggi  hanno aderito: Villa Pocci ed Helio Cabala.

Sul regolamento per la celebrazione esterna dei matrimoni civili approvato dall'amministrazione comunale si erano sollevate numerose polemiche per i costi, che però non sono a carico delle coppie di sposi, ma delle strutture dove si svolgono i matrimoni.

"Si tratta di una novità assoluta rispetto agli altri Comuni. Infatti, questa Amministrazione ha inteso di non richiedere il pagamento sottoforma di tariffa ai nubendi, ma come contributo di sponsorizzazione ai sensi dell’art. 43 della L. 27.12.1997, n. 449 che dovranno versare le strutture ricettive nelle casse comunali", spiegano dall'amministrazione comunale in una nota di stampa.

"La differenza sostanziale sta nel fatto che detto contributo andrà direttamente a finanziare eventi per la promozione turistica del territorio".

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: celebrato il primo matrimonio fuori dalla casa comunale

RomaToday è in caricamento