CastelliToday

Marino: al via la pedonalizzazione sperimentale del centro storico

E’ partita in via sperimentale lo scorso fine settimana la pedonalizzazione di Via Roma e Piazza della Repubblica tutti i sabato dalle 19 alle ore 24

Veduta di Marino

Una vera opportunità per le attività produttive di Via Roma e piazza della Repubblica: così l'amministrazione comunale di Marino ha presentato la pedonalizzazione sperimentale di Via Roma e Piazza  Repubblica nei fine settimana. Sperimentazione che è in programma di estendere a tutti i Borghi Antichi di Marino che costituiscono il centro storico medievale. Un intervento questo che permetterà a residenti e non di usufruire a pieno dell'accesso alle stradine caratteristiche in assenza della circolazione di auto.

“Il piacere di ritornare a passeggiare nelle ore serali dopo la calura delle giornate estive, privilegiare l’aspetto sociale, relazionale e aggregativo, consentirà ai cittadini di riappropriarsi della propria Città - così l’Assessora Ada Santamaita che invita tute le Attività Produttive che insistono sulle due strade coinvolte dall'area pedonale a usufruire del suolo pubblico gratuito messo a disposizione, per promuovere le peculiarità enogastronomiche e commerciali, al fine di attrarre persone in un scenario storico-naturale.

"Certa dell’importanza dell’iniziativa – conclude laSantamaita - auguro agli esercenti una significativa partecipazione e   adesione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento