rotate-mobile
Velletri Velletri / Via dei Cinque Archi

Velletri: attenzione! Pericolo buche su via dei Cinque archi

Incidenti causati da buche e cattiva manutenzione delle strade: questa la denuncia del movimento civico Cuore Nuovo di Velletri che chiede interventi sui Via dei Cinque Archi

"L’inverno non è ancora iniziato e già ci sono dei grandi crateri sulle strade", è questa l'amara constatazione del coordinatore del movimento civico Cuore Nuovo, Alessio D'Andrea sullo stato del manto stradale di Velletri soprattutto in Via dei Cinque Archi.

"Basta con il pericolo in Via dei Cinque Archi. La strada è piena di buche non segnalate. Troviamo una soluzione per evitare ancora incidenti. Cosa sta facendo il comune per prevenire i possibili disagi e pericoli su questa strada?".

Tra i disagi causati dalla scarsa manutenzione stradali quello dei danni agli pneumatici e alle autovetture: "Qualora siate stati colpiti da questo spiacevole inconveniente, anche  una semplice rottura di una gomma per colpa di una buca, potete richiedere il risarcimento del danno all'Ente proprietario del tratto di strada in questione -suggerisce Alessio D'Andrea - La richiesta presuppone la prova della dinamica del fatto e dell'esistenza di un rapporto di custodia tra l'Ente e la strada. La richiesta va effettuata a mezzo lettera raccomandata entro cinque anni dal fatto".

"Speriamo che in futuro il comune sia portavoce di una innovazione tecnologica per migliorare le strade cittadine" conclude l'esponente di Cuore Nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: attenzione! Pericolo buche su via dei Cinque archi

RomaToday è in caricamento