rotate-mobile
Velletri Velletri / Via della Stazione

Odissea per i pendolari della Velletri-Roma: ritardi oltre i 40 minuti

Da due giorni per i pendolare della Velletri-Roma arrivare nella Capitale è un terno a lotto. Soppressioni e ritardi per i treni negli orari di punta

I pendolari della Velletri-Roma non hanno dubbi, viaggiare sui treni per raggiungere la capitale "è un vero calvario". Ieri sulla tratta ferroviaria veliterna nelle fasce di maggiore affluenza, negli orari di punta, la giornata è stata costellata di soppressioni e ritardi.

Alcuni esempi:  il  treno delle 18.28 in partenza da Roma, uno di più frequentati, è giunto a Velletri con 28 minuti di ritardo; quello delle 17.28 con un ritardo di 15 minuti.  Per non parlare di questa mattina quando il treno delle 7.00 da Velletri è arrivato con 10 minuti di ritardo, mentre quello delle 7.26 è giunto a Roma con 26 minuti di ritardo.

 “Sono settimane che si viaggia in queste condizioni, con episodi di maggior gravità come avvenuto ieri e oggi - scrive il Comitato dei pendolari della Roma-Velletri -  Le informazioni, come sempre, sono tardive e incomplete. Da dicembre, in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo orario, la puntualità della tratta ha subito un peggioramento senza precedenti, cui va aggiunto il fatto che i vagoni sono insufficienti a contenere tutti i viaggiatori negli orari più frequentati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea per i pendolari della Velletri-Roma: ritardi oltre i 40 minuti

RomaToday è in caricamento