rotate-mobile
Velletri Don Bosco

Capannelle: sassi contro un treno, ferita una passeggera

La venticiquenne, diretta a Ciampino, è stata colpita dai frammenti dei vetri frantumati dal lancio di un sasso avvenuto tra la stazione Casilina e Capannelle. Nessuna ferita grave per la ragazza

P aura sul regionale Roma – Velletri ieri pomeriggio. Tra la stazione Casilina e quella di Capannelle un sasso è stato lanciato contro il treno. Il sasso ha sfondato un finestrino del convoglio ed i vetri hanno colpito una ragazza di 25 anni, diretta a Ciampino.

Per fortuna gli indumenti che la ragazza aveva indosso hanno evitato conseguenze peggiori. Per lei solo un grande spavento, ma nessuna ferita di rilievo. La ragazza è scesa nella sua stazione di destinazione, rifiutando le cure mediche della sopraggiunta ambulanza del 118

Il treno è quindi arrivato a destinazione a Velletri con circa 15 minuti di ritardo

Sull'episodio da ieri sera stanno effettuando accertamenti gli agenti della Polfer. Secondo le ricostruzioni il sasso sarebbe stato lanciato nella zona di Capannelle, dove sono state effettuate delle perlustrazioni. Al momento l'ipotesi è che si tratti di una brava di baby teppisti.

Le Ferrovie dello Stato, subito dopo l'atto teppistico, hanno annunciato di aver sporto denuncia contro ignoti. La polizia ferroviaria ha avviato le indagini e controllato a tappeto l'area da dove potrebbe essere partita la sassaiola.  Non è la prima volta che i treni regionali vengono presi di mira da teppisti. Negli ultimi anni è accaduto, tra l'altro, a Settecamini, a Guidonia e ad Acilia.

Il nove gennaio scorso un treno partito da Roma e diretto a Napoli venne colpito da un sasso che ruppe un finestrino e danneggiò una porta. Il lancio avvenne in aperta campagna tra Anagni e Sgurgola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle: sassi contro un treno, ferita una passeggera

RomaToday è in caricamento